martedì 26 ottobre 2010

... giocare è CARO, ma quanto mi COSTA ...??!!


L'ostacolo più difficile da superare per convincere gli italiani ad iniziare a giocare a golf è probabilmente l'idea preconcetta di esclusività e di costi proibitivi, insieme a una scarsa diffusione di impianti in alcune zone d'Italia. Nel complesso infatti fra campi da golf e campi pratica in Italia si contano 378 impianti, una cifra ragguardevole che potrebbe fare triplicare il numero attuale dei praticanti se la capienza dei club fosse sfruttata appieno.
Iniziare a giocare non è necessariamente più costoso di altre attività più popolari, come la palestra o lo sci. Sempre più strutture infatti si stanno aprendo al grande pubblico, creando dei pacchetti " tutto incluso " per il primo anno di adesione dei neofiti. Per esempio in Emilia Romagna, al
Golf Club Cento (via dei Tigli 4, Cento, tel. 051 6830504) con 400 euro è possibile iscriversi, ottenere la tessera FIG e ricevere le prime dieci lezioni individuali dal maestro federale. Per iniziare e comunque per giocare a livello di passatempo, la mezza serie di bastoni (un legno, un putter e quattro ferri) è sufficiente.
Inoltre non bisogna trascurare l'ipotesi di comprare l'attrezzatura di seconda mano: i negozi in città così come i pro-shop nei circoli hanno sempre un reparto delle occasioni. Queste rappresentano un buon acquisto, perché i bastoni da golf subiscono poco l'usura: basterà al limite sostituire l'impugnatura in gomma (il grip). Il più grande negozio di golf in Italia è Golf ‘us (sede principale a Milano, via Gallarate 221, tel. 02 380991, www.golf-us.it). Lo "Starter set" di Power Bilt con i ferri dal 5 al sand wedge, 1 legno, 1 ibrido, 1 putter e la sacca costa 249 euro in grafite (uomo e donna), 199 euro in acciaio (solo uomo).

Discount Golf Store (www.discountgolfstore.it) vende on line a 270 euro il Wilson Set uomo Profile Anti Slice, che comprende driver 460cc, legno 3, ibridi 3 e 4 tutti con copritesta, ferri dal 5 al sand wedge (shaft acciaio), putter e sacca.
www.direct-golf.co.uk è un sito inglese molto fornito che consegna anche in Italia (in 5-8 giorni lavorativi, spese di spedizione circa 17 euro): 12 palline Srixon Distance si pagano 11,20 euro; un paio di scarpe Adidas Ryder Cup Tour 360 4.0, con i colori della squadra europea vincitrice, 123 euro.

... avete visto ?? e allora cosa aspettate ! ... ci vediamo domani al Club !!!

Nessun commento:


by Sandro Bargellini

Test Velocità della Tua ADSL





Test ADSL / Eolo Test
Con il nostro tool potrete misurare subito e gratuitamente la velocità del vostro collegamento
internet e ADSL.

test-TEST-test

clicca



... SE TI PIACE il mio blog ... REGISTRATI ... grazie

Name:
Email Address:

create form